Vieni a scoprire i voli per Pechino di Azerbaijan Airlines dall’Italia

Un viaggio verso la città proibita tra antichità e futuro.

Pechino, una città antica e moderna allo stesso tempo. Una città con tremila anni di storia, eppure più pronta che mai a reinventarsi e cambiare pelle. La città delle recenti Olimpiadi, con le architetture avveniristiche che ne sono scaturite, ma che non si esaurisce a questo..... Pechino, la città dove il passato, il presente ed il futuro si fondono.

Da A Scali Acquistabile nelle date Periodo di viaggio Prezzo a partire da Dettagli Prenota
Milano Pechino
1 scalo
da 01-01-2018 a 31-10-2018 da 01-01-2018 a 01-01-2019 310€

Informazioni su Pechino

Il miglior periodo per una visita a Pechino va da maggio a metà giugno. Un altro periodo favorevole va da fine agosto a inizio novembre. L'inverno con le sue giornate fredde e asciutte e con poche ore di luce è caratterizzato da venti freddi che trasportano sabbia dal vicino deserto del Gobi. Aprile è mese in cui puntualmente fanno la loro apparizione le tempeste di sabbia, un vero flagello. L'estate è, al contrario dell'inverno, una stagione umida con precipitazioni piovose concentrate nei mesi di luglio-agosto. Durante questi mesi il termometro si mantiene costantemente sui 40° e il senso di afa è opprimente.

L'inquinamento in città supera di ben 5 volte i livelli di guardia stabiliti dall'Organizzazione Mondiale della Sanità: i periodi peggiori sono in inverno, mentre già con l'avvicinarsi della primavera la situazione migliora notevolmente.

Pechino, come poche altre città cinesi, consente uno stop over di 72 ore per visitare la città senza necessità di visto per la Cina. Questa possibilità è valida solo per voli di transito e non per voli in cui la città di partenza e di destinazione finale coincidono. Altre sì non è applicabile transitandoci col treno. I requisiti sono: regolare visto della destinazione finale (quando necessario) e un biglietto che certifichi la ripartenza da Pechino entro e non oltre le 72 ore. È importante sapere che durante tali 72 ore non si può lasciare la città. In tutti gli altri casi è necessario richiedere il visto alle autorità diplomatiche e consolari cinesi nel Paese di residenza: recentemente la raccolta delle domande di visto nella maggior parte dei Paesi è stata affidata a una società privata, il Chinese Visa Application Service Center che in Italia ha uffici aperti al pubblico a Milano e Roma. Un visto turistico (ma anche quello per studenti) richiede tipicamente una settimana per essere emesso, ma tutte le raccomandazioni ufficiali suggeriscono di prendersi per tempo e recarsi all'ufficio con tutta la documentazione completata almeno un mese abbondante prima della partenza. Si tenga presenta che la Cina non riconosce la doppia cittadinanza: questo causa problemi in tutti i casi in cui sia coinvolta una seconda cittadinanza (inclusa l'assistenza diplomatica e consolare) e in particolare se una delle due cittadinanze è quella cinese.

Attrazioni turistiche

Il cuore di Pechino è la piazza Tienanmen che con i suoi 40,5 ettari detiene il primato di piazza più grande del mondo. Il suo nome significa "Porta della Pace Celeste" e lo deve alla porta monumentale sul suo lato settentrionale che costituisce l'ingresso alla "Città Proibita", residenza dei sovrani Ming fino alla loro destituzione nel 1911. Il viale Chang'an è la maggiore arteria cittadina. Attraversa Pechino in senso est-ovest passando dalla piazza Tienanmen. L'arteria è fiancheggiata da edifici moderni, sede di istituzioni di governo e di partito come lo "Zhongnanhai", un complesso di edifici adiacente alla città proibita che funge da quartier generale del Partito comunista cinese. Sul viale e sempre nelle vicinanze della piazza Tienanmen si affaccia anche la "Grande Sala del Popolo" che funge in un certo modo da parlamento.

I Voli per Pechino

Se volete visitare questa città dai mille volti, acquistate un volo Milano-Pechino di Azerbaijan Airlines....i soldi che risparmierete li potrete spendere molto meglio una volta arrivati!

Qualunque sia il motivo, scegliete l'offerta Azerbaijan Airlines. Volate tutto compreso: qualità del servizio, fino a due pezzi di bagaglio (*), imposte, tasse. I nostri voli per Pechino da Milano Malpensa effettuano uno scalo tecnico molto breve a Baku, assicurandovi comodità e tempo di viaggio ridotto al minimo, inoltre, se avete sottoscritto il programma Frequent Flyer, potrete accumulare anche preziose miglia.

voli per Pechino Milano Malpensa saranno operativi nei seguenti giorni e orari e permetteranno connessioni in andata e ritorno con Milano Malpensa una volta a settimana (tutti i martedì).

Copyright © 2018 GS AIR - SERVIZI AEREI INTERNAZIONALI
GS AIR srl, sede operativa: via A.Salandra 1/A - 00187 Roma (RM) - P.IVA e C.F.: 04836811002