AZAL è costretta a sospendere i propri voli da e per l'Italia fino al 31 agosto 2020

A seguito dell'emergenza COVID-19, il governo azero ha deciso di sospendere i voli tra Italia e Azerbaijan fino al 31 agosto 2020. Ulteriori decisioni potrebbero essere prese in futuro, in base all'evolversi del contagio in Italia e in Europa. E' quindi possibile che i voli vengano riattivati prima del 31 agosto nel caso le autorità azere lo ritengano opportuno. Eventuali novità saranno pubblicate sul nostro sito mano a mano che ne verremo a conoscenza.

Di seguito sono riportate le procedure relative a cambi di prenotazione involontari dovuti all’emergenza Covid-19 per i voli diretti Azerbaijan Airlines da/per l'Italia. Queste istruzioni si applicano ai biglietti con date di viaggio comprese tra 11MAR20-30JUN20 come dettagliato sotto.

1. CASO DI VOLI CANCELLATI PER COVID-19

Di seguito sono riportate le procedure relative a cambi di prenotazione involontari dovuti all’emergenza Covid-19 per i voli diretti Azerbaijan Airlines da/per l'Italia. Queste istruzioni si applicano esclusivamente ai voli cancellati dalla compagnia per COVID-19, quindi tutti quelli compresi fino al 30 giugno 2020, più quelli eventualmente cancellati in seguito. Per questi ultimi, la Azerbaijan Airlines invierà notifica di cancellazione.

  • E' permessa una sola modifica gratuita della data di viaggio, nella stessa cabina, senza penale di cambio data e senza adeguamento tariffario.
  • Se la stessa classe di prenotazione non è disponibile per la nuova data, si dovrà procedere ad upgrade alla prima classe di economy disponibile. La differenza tariffaria non dovrà essere addebitataNessuna penale di cambio data sarà applicata.
  • Gli agenti di biglietteria, in fase di ri-emissione, devono inserire le informazioni sulle modifiche involontarie nel PNR sotto forma di SSR: "FREE REISSUE DUE COVID 19" e nella ENDO BOX la seguente dicitura:
    • Per la nuova prenotazione nella stessa classe: FREE REISSUE DUE COVID 19 
    • Per cambio prenotazione con upgrade a nuova classe: UPGRADE /REISSUE DUE COVID 19 
  • Il REROUTING deve essere autorizzato caso per caso della compagnia, scrivendo a: callcenter@azal.az. Nel caso di rerouting, la eventuale differenza di tariffa e tasse dovrà essere addebitata al passeggero.
  • Il rimborso è consentito esclusivamente per i voli cancellati.
  • In caso di NO SHOW, le normali regole tariffarie saranno applicate.

Restiamo a disposizione nel caso abbiate bisogno di ulteriori delucidazioni e ci auguriamo che questo COVID-19 scompaia il prima possibile dai radar!

IL TEAM GS AIR

Copyright © 2018 GS AIR - SERVIZI AEREI INTERNAZIONALI
GS AIR srl, sede operativa: via A.Salandra 1/A - 00187 Roma (RM) - P.IVA e C.F.: 04836811002