Vieni a scoprire i voli per Tiblisi di Azerbaijan Airlines dall’Italia

Volare alla scoperta della capitale della Georgia.

Descritta, a seconda delle fonti, come un paese europeo, dell'Asia centrale o del Medio Oriente, la Georgia ha per lungo tempo rappresentato un luogo di contrasti culturali e geografici. Le condizioni climatiche e il paesaggio di questo paese rappresentano un punto di incontro tra l'Est e l'Ovest; la sua storia è una lunga successione di imperi, invasioni, schermaglie, guerre e massacri. Tuttavia, questa è anche una nazione caratterizzata dall'istinto di sopravvivenza e dal grande fascino paesaggistico, culturale e gastronomico. La Georgia si sta aprendo al mondo e, con il placarsi delle tensioni civili, il mondo comincia finalmente a prestarle attenzione. [estratto dal sito Lonely Planet]

Da A Scali Acquistabile nelle date Periodo di viaggio Prezzo a partire da Dettagli Prenota
Milano Tblisi
1 scalo
da 01-01-2018 a 31-10-2018 da 01-01-2018 a 01-01-2019 270€

Informazioni su Tblisi

Una striscia di Dolce Vita che si allunga tra il Mar Nero e le montagne del Caucaso: La Georgia, e la sua capitale Tbilisi, sono al centro di una rivoluzione gentile che attira sempre più viaggiatori. Da ex tappa sulla Via della Seta, il paese intende riprendersi il ruolo che aveva già ricoperto durante l’occupazione sovietica (è indipendente dal 1991): “fare” la Montecarlo dell’Est. E ci riesce attraverso: il clima mite, la vicinanza alle montagne e al mare con località tipo Batumi, Kutaisi e Gori, il vino, il cibo, la bellezza naturale e umana, la cultura e l’architettura che combina ruderi pre-romani e palazzi Liberty, palazzoni socialisti e strutture futuribili (spesso ideate da archistar italiane). L'hashtag ufficioso della città? #tbilissimo, un mix tra il nome della città e l’italiano “bellissimo”. Abbiamo visitato Tbilisi nel pieno della sua metamorfosi da “Stalinland” - sì, ha dato i natali al temibile dittatore - a «La California del Caucaso», come l'ha definita di recente il New York Times.

Attrazioni turistiche

Tbilisi è un mélange armonico di stili architettonici che riflette la storia della città, tra influenze ebraiche, armene, azere e sovietiche. Sololaki è stato il quartiere aristocratico con splendidi edifici Art Nouveau, tra i quali la Writer's House (all'interno un cortile con il suggestivo Cafè Littera). Da quella zona si può salire a piedi per i (moltissimi) gradini che raggiungono la mastodontica statua di 'Mother of Georgia' che domina la città. Scendendo dall'altro lato della collina si può ammirare la città vecchia con i suoi bagni termali e arrivare fino al Ponte della Pace progettato dall'architetto italiano Michele De Lucchi, non lontano dal complesso disegnato invece da Massimiliano e Dorana Fuksas.

Svago

Per gli amanti del genere techno Tbilisi è una vera mecca, tanto da essere considerata una “nuova Berlino”, con dj che arrivano da tutta Europa per suonare in città.

Copyright © 2018 GS AIR - SERVIZI AEREI INTERNAZIONALI
GS AIR srl, sede operativa: via A.Salandra 1/A - 00187 Roma (RM) - P.IVA e C.F.: 04836811002