Vieni a scoprire i voli per Tashkent di Azerbaijan Airlines dall’Italia

Curiosi di volare per scoprire l'Uzbekistan e la parte più interessante dell'Antica via della Seta?

Culla di civiltà da oltre due millenni, l’Uzbekistan può vantare un suggestivo patrimonio architettonico e artistico, profondamente permeato dall' affascinante storia  della Via della Seta. In termini di attrattive culturali, l’Uzbekistan è di gran lunga il paese più ricco e straordinario dell’Asia centrale.

Samarcanda, Bukhara e Khiva conquistano e stupiscono i visitatori con le loro favolose moschee, le madresse e i mausolei, ma non mancano attrattive più insolite come il Lago d’Aral, che sta rapidamente scomparendo, le fortezze del remoto Karakalpakstan, la fiorente capitale Tashkent e le iniziative di ecoturismo avviate tra i Monti Nuratau. L’Uzbekistan è un paese estremamente accogliente, dove l’ospitalità costituisce un elemento essenziale della vita quotidiana e la gente del posto vi farà sempre sentire graditi ospiti. [estratto dal sito di Lonely Planet]

Da A Scali Acquistabile nelle date Periodo di viaggio Prezzo a partire da Dettagli Prenota
Milano Tashkent
1 scalo
da 01-04-2022 a 29-10-2022 da 21-05-2022 a 29-10-2022 325€

Informazioni su Tashkent

La tentacolare Tashkent (Toshkent) è il fulcro dell'Asia centrale e il luogo in cui tutto accade in Uzbekistan. È in parte capitale nazionale di nuova costruzione, ricca di istituzioni del potere, in parte verdeggiante città sovietica, e in parte una tranquilla cittadina uzbeka, dove si possono incontrare locali vestiti tradizionalmente che trasportano le loro merci attraverso un labirinto di case alla folla stridente dei bazar. Tashkent è un affascinante miscuglio di contraddizioni che vale la pena esplorare per diversi giorni.

Come la maggior parte dei luoghi che i viaggiatori usano principalmente per andare da qualche altra parte, Tashkent non affascina sempre immediatamente i visitatori, ma è un luogo sorprendentemente divertente e interessante, con i migliori ristoranti, musei e vita notturna del paese. Ci sono anche molte opportunità per fuggire dalla metropoli per fantastiche escursioni, rafting e sci nel Parco Nazionale di Ugam-Chatkal, a solo 1 ora e mezza di auto.[estratto dal sito di Lonely Planet]

Storia

Taškent ha origini molto antiche, i primi insediamenti nei pressi dell'oasi fiume Circik risalgono al 5-3 secolo a.C. Per molto tempo fu controllata dalle popolazioni nomadi del Turkestan, finché non fu occupata dai Cinesi. Dal 5 secolo d.C. in poi entrò nell'orbita culturale sogdiana, successivamente venne conquistata dagli Arabi nel 750. Nel 1219 la città fu distrutta da Gengis Khan, per poi essere ricostruita alcuni anni dopo. Nel 1809 la città verrà annessa al Khanato di Kokand, di cui fece parte fino al 1865, anno in cui venne annessa all'Impero russo. Nel 1889 fu collegata al resto della Russia con la costruzione della ferrovia transcaspica. Alla caduta dell'impero russo Taškent entrò a far parte dell'URSS, dapprima come capitale della RSS autonoma del Turkestan e, in seguito, della RSS dell'Uzbekistan, da cui i bolscevichi mossero per conquistare l'emirato di Bukhara. Durante la seconda guerra mondiale vennero trasferite in città molte industrie provenienti dalle città occupate dalla Germania nazista. Il 25 aprile 1966 la città fu colpita da un violento terremoto (7.5 nella scala Richter), che lasciò oltre 300 000 persone senza casa.

I Voli per Tashkent

Qualunque sia il motivo per vistare Tashkent, scegliete l'offerta Azerbaijan Airlines. I nostri voli per Tashkent da Milano Malpensa effettuano uno scalo tecnico molto breve a Baku, assicurandovi comodità e tempo di viaggio ridotto al minimo, inoltre, se avete sottoscritto il programma Frequent Flyer, potrete accumulare anche preziose miglia.

I voli per Tashkent da Milano Malpensa saranno operativi nei seguenti giorni e orari e permetteranno connessioni in andata e ritorno con Milano Malpensa due volte a settimana (tutti i mercoledì e sabato).

Copyright © 2022 GS AIR - SERVIZI AEREI INTERNAZIONALI | GS AIR srl, sede operativa: Via Clisio, 4 – 00199 Roma - P.IVA e C.F.: 04836811002