Bagaglio a mano

Dimensioni e peso bagaglio a mano sui voli AZAL

Azerbaijan Airlines applica le seguenti regole per il bagaglio a mano consentito a bordo dei voli Azerbaijan Airlines / Azaljet / Buta Airways:

Il peso consentito per il bagaglio a mano è di 10 Kg per tutti i voli AZAL. La somma delle dimensioni del bagaglio a mano (altezza x larghezza x profondità) non dovrà essere superiore ai 110cm.
Per voli Buta Airways, il bagaglio a mano richiede il pagamento di 25 euro (senza limite massimo di peso)

Bagagli a mano di dimensioni superiori saranno trasportati da Azerbaijan Airlines nella stiva merci nei limiti previsti dalla franchigia. Se si eccede la franchigia bagaglio per quantità, dimensioni e/o peso, si applicano le tariffe forfettarie per l’eccedenza bagaglio. Documenti personali, farmaci, oggetti di valore, cellulare e portatile vanno trasportati nel bagaglio da cabina.

I seguenti oggetti non possono essere trasportati in stiva, ma soltanto in cabina: sistemi a celle combustibili e cartucce di ricambio, concentratori di ossigeno portatili, fiammiferi di sicurezza e accendini nonché batterie di ricambio (litio-metallo, litio-ioni) e sigarette elettroniche.


Altre norme per il bagaglio a mano

In cabina sono inoltre consentiti: un altro collo (max. 30 x 40 x 10 cm, ad esempio borsetta, portacomputer), per ogni bambino un porte-enfant o un seggiolino o un passeggino pieghevole (eventuale trasporto in stiva) e sedia a rotelle/supporti ortopedici (ad esempio ausili alla mobilità).

Non si possono portare in cabina: armi, oggetti simili ad armi, armi giocattolo, oggetti appuntiti, acuminati o contundenti (ad esempio, forbici, coltelli da tasca, mazze da baseball) e ogni altro oggetto pericoloso.


N.B.: Per riporre il bagaglio a mano è possibile utilizzare anche lo spazio sotto al sedile anteriore. Sono escluse le file in corrispondenza dell’uscita di sicurezza.

Copyright © 2018 GS AIR - SERVIZI AEREI INTERNAZIONALI
GS AIR srl, sede operativa: via A.Salandra 1/A - 00187 Roma (RM) - P.IVA e C.F.: 04836811002