Vieni a scoprire i voli per Aktau di Azerbaijan Airlines dall’Italia

Volare alla scoperta del Kazakistan.

Qualunque sia il motivo per vistare Aktau, scegliete l'offerta Azerbaijan Airlines. I nostri voli per Aktau da Milano Malpensa effettuano uno scalo tecnico molto breve a Baku, assicurandovi comodità e tempo di viaggio ridotto al minimo, inoltre, se avete sottoscritto il programma Frequent Flyer, potrete accumulare anche preziose miglia.

Da A Scali Acquistabile nelle date Periodo di viaggio Prezzo a partire da Dettagli Prenota
Milano Aktau
1 scalo
da 01-01-2018 a 31-10-2018 da 01-01-2018 a 01-01-2019 260€

Informazioni su Aktau

Aktau, punto di ingresso in Asia centrale per via aerea dal Caucaso e da Istanbul o per mare da Baku, è appollaiata sulla costa orientale del Caspio. Con alcune spiagge sabbiose, un turismo estivo discreto e un clima temperato (diversi gradi sopra lo zero a gennaio), questa città polverosa e abbastanza estesa è abbastanza piacevole per un giorno o due, ma l'interesse principale della zona sono le meraviglie naturali e create dall'uomo della regione circostante, il Mangistau.

Storia

L'agglomerato cittadino nacque grazie all'insediamento dei tecnici del Soviet dopo che nella zona furono scoperti importanti giacimenti di uranio, nonché di gas e petrolio. Nel 1964 il nome venne cambiato in Ševčenko (in russo Шевченко) in onore del poeta ucraino Taras Hryhorovyč Ševčenko, toponimo che mantenne fino al dissolvimento dell'URSS nel 1992.

Copyright © 2018 GS AIR - SERVIZI AEREI INTERNAZIONALI
GS AIR srl, sede operativa: via A.Salandra 1/A - 00187 Roma (RM) - P.IVA e C.F.: 04836811002