Bagagli Speciali

Norme per trasporto animali, strumenti musicali o equipaggiamenti sportivi

Equipaggiamento sportivo

Il trasporto di equipaggiamento sportivo di peso uguale o inferiore a 23 kg è considerato come un comune bagaglio ed è incluso nella franchigia. In caso di equipaggiamento sportivo di peso maggiore di 23 kg si applica la normale eccedenza bagaglio, con le seguenti eccezioni: golf kit / equipaggiamento da sci (sci, racchette e scarponi), il cui peso non verrà quindi conteggiato ai fini della franchigia bagaglio.


Trasporto animali

Il trasporto di animali vivi (sia in stiva che in cabina) deve essere richiesto con almento 3 giorni di anticipo rispetto alla data di partenza ed è soggetto a conferma da parte della compagnia.

Trasporto di animali in stiva

Il trasporto di animali vivi in stiva è permesso, ma non è incluso nella normale franchigia bagaglio. Il costo di tale servizio dipende dal peso e dalle misure dell'animale e della gabbia che lo ospita, come segue:

  • Peso complessivo di animale e gabbia sotto i 32 kg – 60 EUR
  • Peso complessivo di animale e gabbia compreso tra 32 kg e 75 kg – 110 EUR
  • Gabbia sovradimensionata - di dimensioni comprese tra 158 cm e 203 cm (somma delle tre dimensioni) – 50 EUR aggiuntivi
  • Gabbia sovradimensionata - di dimensioni superiori a 203 cm (somma delle tre dimensioni) – 110 EUR aggiuntivi

Trasporto di animali in cabina

Il trasporto di animali di piccole dimensioni in cabina è permesso, ma non è incluso nella normale franchigia bagaglio. Il costo di tale servizio è il seguente: 60 EUR

IMPORTANTE! E' permesso il trasporto di un massimo di due animali dello stesso tipo (gatti, cani, uccelli) in un unico trasportino, a condizione che il peso degli animali e del trasportino non ecceda gli 8 kg. In caso di peso superiore, la compagnia si riserva il diritto di spedire l'aninale nella stiva o di non accettarlo a bordo. La somma delle tre dimensioni del trasportino non deve eccedere i 115 cm (55x20x40).


Strumenti musicali

Tutti gli strumenti musicali la cui somma delle dimensioni (altezza, larghezza, lunghezza) non ecceda i 115 cm e comunque la cui lunghezza non superi i 115 cm, aventi peso massimo di 8 kg, possono essere trasportati gratuitamente a bordo, in apposita custodia rigida, in sostituzione del bagaglio a mano. Gli strumenti, come il violoncello, che non superano le dimensioni 52x40x135 cm (larghezza, profondità, altezza) e il peso di 55 kg, possono essere portati in cabina pagando un importo addizionale. La prenotazione deve essere effettuata almeno 72 ore prima del giorno della partenza. I passeggeri che desiderano trasportare i propri strumenti musicali a bordo dei voli AZAL hanno l'obbligo di presentarsi con un anticipo di almeno 60 minuti rispetto all'orario previsto della chiusura del Check-in.

Copyright © 2018 GS AIR - SERVIZI AEREI INTERNAZIONALI
GS AIR srl, sede operativa: via A.Salandra 1/A - 00187 Roma (RM) - P.IVA e C.F.: 04836811002