GS AIR srl (hereinafter, more briefly, GS AIR) - with registered office in Rome, via Cassia 901 / a, registered in the Rome Business Register at No. 810159/95, VAT number 04836811002, IATA code 3848400-3, operator of the website www.azerbaijanairlines.it (hereinafter, more briefly, the Site) - Invites you:
Therefore, your use of the Site and / or your booking and / or your purchase presupposes your full and unconditional acceptance of the following General Conditions and presupposes your express acceptance of the General Conditions sub A, B, C, D, E, F and G. Your non-detailed examination, your non-acceptance of even one of the following General Conditions and your express non-acceptance of the General Conditions sub A, B, C, D, E, F and G entail the prohibition of use of the Site and / or to make reservations and / or purchases.
B. Consegna dei documenti di viaggio
C. Cancellazioni o modifiche da Voi apportate alla prenotazione
E. Passaporti, visti e requisiti sanitari
G. Altri termini generalmente applicabili
La GS AIR svolge solo ed esclusivamente l'attività di intermediazione per tutti i servizi offerti tramite il Sito e Vi invita ad utilizzare il Sito e/o ad effettuare prenotazioni e/o acquisti solo nel caso in cui abbiate constatato ed accettato il suo esclusivo ruolo di intermediaria e non abbiate alcuna contestazione o riserva sul punto. Pertanto, il Vostro utilizzo del Sito e/o la Vostra prenotazione e/o il Vostro acquisto presuppongono che Voi abbiate constatato ed accettato l'esclusivo ruolo della GS AIR di intermediaria e non abbiate alcuna contestazione o riserva sul punto.
Per prenotazione e/o acquisto si intende qualsiasi ordine di prodotti o servizi (quali biglietti di volo, soggiorni in hotel, pacchetti vacanze, servizi di noleggio auto, eccetera) da Voi effettuato attraverso il Sito ed accettato dal Fornitore di tali prodotti o servizi (quali compagnie aeree, hotel, società per il noleggio di auto, compagnie di assicurazioni e altri). L'accettazione del Vostro ordine (e quindi la conclusione del contratto) Vi verrà confermata a mezzo e-mail (proveniente dalla GS AIR o direttamente dal Fornitore). Tutti i prodotti ed i servizi descritti nel Sito sono soggetti a disponibilità. Ogni richiesta di prenotazione effettuata tramite il Sito costituisce proposta contrattuale irrevocabile, con la conseguenza che, nel caso di disponibilità del prodotto e/o servizio prenotato e nel caso di accettazione da parte del Fornitore, il contratto sarà concluso tra Voi ed il Fornitore, con ogni conseguenza di legge.
Le condizioni e i termini specifici relativi alla Vostra prenotazione ed al servizio da Voi accettato dipendono dal prodotto o servizio selezionato (voli, hotel, pacchetti vacanze, noleggio auto, eccetera) e dal relativo Fornitore.
La GS AIR, svolgendo mera attività di intermediazione tra Voi ed il Fornitore di servizi e/o prodotti Vi invita ad esaminare con attenzione le condizioni contrattuali offerte dal Fornitore, segnalandoVi che ella non risponderà per l'inadempimento totale o parziale da parte di quest'ultimo; inoltre la GS AIR Vi invita a stipulare una adeguata polizza di assicurazioni (esemplificativamente, ma non esaustivamente, per gli eventuali danni conseguenti all'eventuale annullamento del viaggio, per gli eventuali danni conseguenti agli eventuali ritardi e/o cancellazioni dei voli, eventi naturali, malattie, eccetera). La GS AIR intermedia anche servizi assicurativi, ossia polizze assicurative che prevedono una copertura dei rischi connessi al viaggio, comprensive di qualsiasi ulteriore servizio di assistenza alla persona che si trova, al momento del verificarsi del sinistro, lontano dalla propria dimora abituale (Codice del turismo, d.lgs 23 maggio2011, n.79).
VOLI
Le tariffe aeree hanno termini e condizioni particolari, diverse tra compagnia e compagnia e diverse anche tra offerta ed offerta di ogni singola compagnia. Le regole tariffarie in tema di rimborsi e cancellazioni sono visualizzabili tramite apposito link durante il processo di prenotazione e/o acquisto e Vi invitiamo pertanto ad esaminarle con attenzione. La maggior parte delle compagnie aeree si riserva il diritto di effettuare cambi di orario (schedule change) e/o di aeroporti e/o terminals di arrivo e/o di partenza e/o di effettuare cancellazioni di prenotazioni già confermate. La GS AIR, quale esclusiva intermediaria della prenotazione, non è (e non può essere ritenuta) responsabile di tali eventuali cambi e/o cancellazioni e Vi invita a verificare per tempo presso il Fornitore le eventuali modificazioni e/o cancellazioni.
Vi ricordiamo che è necessario presentarsi al check-in almeno 2 ore prima della partenza di voli internazionali ed almeno 90 minuti prima per quelli nazionali. In seguito all'entrata in vigore della nuova normativa internazionale in tema di sicurezza sui voli, Vi ricordiamo che, per effettuare il check-in per alcune destinazioni (per esempio per gli Stati Uniti), è consigliabile presentarsi in aeroporto almeno 3 ore prima del volo.
Alcune compagnie aeree potrebbero esigere la riconferma del volo diritorno almeno 72 ore prima della partenza. La mancata riconferma del volo, da effettuarsi direttamente presso la compagnia aerea con la quale viaggiate, potrebbe comportare l'invalidamento del biglietto.
I voli devono essere effettuati nell'ordine indicato dal proprio itinerario di viaggio (esemplificativamente, il mancato utilizzo del volo di andata o della prima fase del viaggio potrebbe comportare l'invalidazione del resto del biglietto e/o del biglietto per il viaggio di ritorno).
Molto spesso i voli acquistati a tariffe particolarmente convenienti comprendono uno o più scali. In questi casi può essere necessario un cambio di aeromobile durante il proprio viaggio a destinazione. Un volo indicato come “diretto” non comporta cambio di aeromobile durante il viaggio ma potrebbe comunque comprendere uno o più stop tecnici, di rifornimento o per imbarchi. Maggiori informazioni a riguardo sono comunicate nel sito in fase di prenotazione. La GS AIR, quale esclusiva intermediaria della prenotazione, non può essere ritenuta responsabile per il caso in cui l'eventuale ritardo nelle tratte precedenti comporti l'impossibilità di volare nelle tratte successive. In ogni caso, la GS AIR Vi invita a verificare la congruità dell'intervallo tra un volo e l'altro ed a stipulare un'adeguata polizza per la copertura degli eventuali rischi da omessa coincidenza. GS AIR inoltre non assume alcuna responsabilità per le spese di trasferimento tra aeroporti o terminal che potreste eventualmente sostenere.
Molte compagnie aeree rifiutano l'accettazione a bordo di donne alla 28esima settimana (e oltre) di gravidanza; Vi consigliamo comunque di consultare la compagnia aerea ed il proprio medico. Molte compagnie aere consentono ai bambini (infant) di viaggiare a partire dalla 6a settimana, sedendo con uno dei genitori o in appositi supporti forniti dalla compagnia. Ordinariamente, i bambini dai 2 anni in sù (child) debbono avere un posto a bordo loro assegnato in via esclusiva.
Nel caso in cui sia necessario un cambio della vostra prenotazione volo (esemplificativamente per cancellazioni, rimborsi, cambi), la GS AIR si riserva il diritto di addebitarVi l'importo di 15 euro a titolo di spese amministrative per la gestione della richiesta. Tale importo non include in alcun modo l'eventuale penale applicata dalla compagnia aerea, né comporta la certezza che tale cambio e/o cancellazione e/o rimborso possano essere effettuati. Le spese di carta di credito o e bonifico e le spese d'agenzia (booking fees) non sono in nessun caso rimborsabili.
GS AIR ribadisce l'invito a stipulare una adeguata polizza di assicurazioni.
CONDIZIONI DEI FORNITORI
Le presenti Condizioni Generali non sostituiscono i termini e le condizioni del Fornitore (ivi inclusi i termini e le condizioni di viaggio delle compagnie aeree), che quindi si applicano in aggiunta alle presenti Condizioni Generali. Le condizioni applicate dal Fornitore possono includere disposizioni inerenti a modalità di pagamento, inadempienze, cancellazioni, spese di prenotazione e rimborsi (qualora previsti). Quando Voi utilizzerete il Sito Vi appariranno dei link che rimandano alle condizioni applicabili ai prodotti di uno specifico Fornitore (GS AIR Vi invita a leggere molto attentamente le suddette condizioni). In ogni caso, siete pregati di contattare lo specifico Fornitore per ogni dettaglio inerente ai termini e alle condizioni applicabili.
Esemplificativamente, vogliate notare che per le tariffe aeree esistono dei termini aggiuntivi specifici. Tra l'altro, i biglietti "economy restricted" normalmente non sono né cancellabili né rimborsabili. Per prendere visione delle suddette regole, cliccate sulla sezione "Regole tariffa" visibile sulle pagine del sito nella fase di prenotazione, vicino al dettaglio dell'itinerario e del prezzo.
In quanto previsto dalla procedura di prenotazione dei biglietti aerei o degli hotel, Vi sarà data la possibilità di prendere visione dei dettagli relativi a qualsiasi programma frequent flyer o programma fedeltà da Voi sottoscritto. I suddetti programmi sono soggetti ai termini e alle condizioni della compagnia aerea o dell'hotel che li ha predisposti. I termini e le condizioni di cui sopra potrebbero anche non prevedere il diritto ad un premio per tutte le tipologie tariffarie e le classi di servizio. Siete pertanto pregati di contattare la compagnia aerea o l'hotel presso il quale avete sottoscritto il programma frequent flyer o il programma fedeltà in caso di dubbi o di domande sui termini e sulle condizioni applicate.
Perquanto riguarda le "richieste speciali", GS AIR non ne garantisce il soddisfacimento, indipendentemente dal prodotto cui esse si riferiscono (ad esempio: menu speciali, strutture per disabili, seggioloni per bambini, ecc.), ma si impegna comunque a rimetterle al Fornitore/hotel. Siete tenuti a verificare con il Fornitore o l'hotel se tali richieste speciali potranno essere soddisfatte.
E-TICKET (Biglietto Elettronico)
Una volta confermato l'acquisto del volo, GS AIR invierà la email di conferma all'indirizzo di posta da Voi comunicato al momento dell'ordine. Basterà stampare questa e-mail e presentarla al banco accettazione della compagnia aerea unitamente al documento di identità per ritirare la carta di imbarco.
E' possibile comunque scaricare copia del biglietto elettronico e copia del relativo estratto conto con il dettaglio del costo sostenuto direttamente dal sito GS AIR, accedendo alla sezione “Login” disponibile nel menù dell'homepage di GS AIR.
CONSEGNA DEI BIGLIETTI
La GS AIR confida nell'accuratezza delle informazioni da Voi fornite; GS AIR non può pertanto essere ritenuta responsabile nei Vostri confronti per la mancata consegna di e-ticket dovuta all'inesattezza dell'indirizzo di posta elettronica o all'installazione non corretta del programma di posta elettronica e/o di programmi antivirus e/o anti-spam. E' Vostro dovere comunicare tempestivamente a GS AIR ogni eventuale variazione del Vostro indirizzo di posta elettronica o del Vostro recapito telefonico. Inoltre, siete pregati di verificare che il nome riportato sul Vostro passaporto corrisponda a quello riportato sul biglietto di viaggio e/o sulla conferma della prenotazione. Siete inoltre tenuti a verificare per tempo presso il Fornitore le eventuali modificazioni e/o cancellazioni della prenotazione.
In circostanze del tutto eccezionali, GS AIR potrebbe non essere in grado di emettere biglietti aerei per prenotazioni già confermate a causa di limitazioni dovute ad eventi di forza maggiore. In tal caso, sarà cura di GS AIR inviarVi una comunicazione entro 24 ore dalla conferma e provvedere al rimborso della somma versata o all'individuazione di una soluzione alternativa. Nell'eventualità in cui optiate per la soluzione alternativa, e tale soluzione si riveli più costosa della prenotazione effettuata in origine, potrebbe esserVi richiesto il pagamento della differenza.
Vogliate notare che il Fornitore potrebbe richiederVi il numero di prenotazione e/o la e-mail di conferma come prova dell'avvenuta prenotazione.
Ogni richiesta di rimborso, cancellazione e/o modificazione della prenotazione di voli, della prenotazione di hotel, del noleggio di autoveicoli e della stipulazione d'assicurazione, potrà essere inoltrata telefonando al Servizio Clienti della GS AIR al numero 199.201.701, oppure scrivendoci direttamente dalla sezione “Contatti” che trovate nella Home Page del sito.
Il cliente autorizza GS AIR ad utilizzare i dati relativi alla carta di credito fornita dal cliente medesimo al fine di effettuare le operazioni di acquisto del servizio richiesto, addebito dei relativi costi, incluse spese di gestione, nonché le possibili conseguenti operazioni di addebito/accredito dipendenti da modifiche, cancellazione ed eventuali rimborsi afferenti ai servizi richiesti.
Il cliente è consapevole della circostanza che nel caso di richiesta di modificae/o cancellazione e/o mancato utilizzo di uno o più dei servizi acquistati, la possibilità di ottenere un rimborso dipende dalle condizioni di tariffa del fornitore del servizio. In caso di mancato utilizzo del servizio da parte del cliente, anche in relazione a titoli di viaggio non rimborsabili, la normativa italiana in vigore prevede il diritto a ricevere dal vettore il rimborso degli importi addebitati a titolo di tariffe aeroportuali ed addizionali ministeriali.
Resta fermo il diritto del cliente di esercitare l'opzione, con comunicazione anche a mezzo e-mail, entro 30 giorni dalla data di mancato utilizzo del titolo di viaggio, di procedere direttamente al recupero delle somme dalla compagnia aerea ovvero ancora di richiedere a GS AIR di porre in essere, per conto del cliente, tutte le attività necessarie ad ottenere il rimborso delle tasse aeroportuali e delle addizionali ministeriali.
Per qualsiasi ulteriore domanda o dubbio circa le modalità di restituzione e rimborso è attiva la sezione “Contatti” che trovate nel menù della Home Page del Sito.
Vi preghiamo di prendere atto che, all'articolo 55 del Codice del Consumo (per quanto applicabile al caso di specie), il diritto di recesso non è invocabile nei contratti di fornitura di servizi relativi all'alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all'atto della conclusione del contratto il professionista si sia impegnato a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito.
Salvo diversa specifica indicazione, il pagamento per intero di tutti i voli, gli hotel, gli autonoleggi e dei prodotti assicurativi è da effettuarsi anticipatamente al momento della prenotazione.
Alcuni hotel potrebbero richiedere il pagamento di tasse locali aggiuntive.
Tutti i pagamenti di altri prodotti acquistati per mezzo del Sito andranno accreditati al relativo Fornitore. GS AIR potrebbe essere tenuta a rivelare gli estremi della Vostra carta di credito al Fornitore ai fini del perfezionamento della prenotazione. Non saranno in alcun modo accettate modalità di pagamento diverse da quelle indicate sul Sito; GS AIR declina ogni responsabilità per denaro contante o assegni inviati tramite posta.
Prima dell'avvenuto pagamento dell'intero importo, GS AIR o il Fornitore non sono obbligati a rilasciare alcun biglietto, conferma, voucher o altro documento di viaggio. In ogni caso, sarete comunque tenuti a versare l'intero costo del prodotto o del servizio richiesto. GS AIR è un agente per la vendita di biglietti aerei IATA [Associazione Internazionale del Trasporto Aereo] - i biglietti per i voli di linea Vi verranno inviati via e-mail entro 24 ore dall'avvenuto ricevimento dell'intero corrispettivo pattuito.
La mancata effettuazione del pagamento nei termini stabiliti determina la automatica risoluzione del contratto di intermediazione ai sensi dell'articolo 1456 cc, salvo il risarcimento dei danni subiti da GS AIR.
I pagamenti possono essere effettuati contutte le principali carte di credito, come specificato sul Sito. GS AIR si riserva il diritto di addebitarVi un extra di euro 5 per le spese di commissione sostenute da GS AIR o dal Fornitore in relazione a prenotazioni effettuate mediante carta di credito. GS AIR si riserva il diritto di addebitarVi eventuali costi derivanti dal mancato perfezionamento del pagamento effettuato con carta di credito. Nel caso in cui il pagamento venga effettuato per mezzo di carte di credito di terze parti, GS AIR avrà il diritto di richiedere all'intestatario della carta opportuna autorizzazione scritta.
Per l'accettazione di pagamenti con carte di credito, GS AIR utilizza attualmente il portale (cosiddetto "payment gateway") denominato BNL POSitivity, ma potrebbe in futuro utilizzare il portale di altro fornitore. Il "payment gateway" è situato su server sicuri appartenenti a BNL. I Vostri pagamenti sono difesi da un sistema di sicurezza denominato "3D Secure". Una volta inseriti i dettagli della vostre carte di credito per il pagamento, nessuna traccia degli stessi sarà mantenuta localmente, in nessun formato.
Per i pagamenti con carta di credito, l'accredito del costo del volo potrebbe essere addebitato direttamente dalla compagnia aerea. Se dovessero esserci problemi con il pagamento della Vostra prenotazione Vi contatteremo entro 48. In tal caso GS AIR non potrà essere considerata responsabile di eventuali incrementi di prezzo.
Notate bene che l'addebito da parte della compagnia aerea (per il volo) e l'addebitoda parte di GS AIR (per tutti gli altri prodotti prenotati e/o per le spese di prenotazione) potrà avvenire in due transazioni separate all'interno dell'estratto conto della Vostra carta di credito.
GS AIR o il Fornitore si riservano il diritto di recapitare conferme, e-voucher o altri documenti di viaggio al Vostro indirizzo di fatturazione qualora ciò venga richiesto dal soggetto che ha emesso la carta di credito.
Con riferimento alla Vostra carta di credito, la mancata fornitura delle corrette informazioni per la fatturazione potrebbe determinare la cancellazione della prenotazione, provocare ritardi nell'emissione dei biglietti e comunque comportare un aumento del corrispettivo. Vogliate quindi accertarVi che le informazioni relative all'indirizzo di fatturazione corrispondano a quelle riportate sul Vostro estratto conto.
Inoltre, al fine di minimizzare gli effetti di frodi a danno dei possessori di carte di credito, GS AIR si riserva il diritto di eseguire dei controlli a campione sulle transazioni on-line con carte di credito. A tal uopo, per acquisto di biglietti aerei, in caso il passeggero/i siano persona diversa dell'intestatario della carta di credito, è obbligatorio che i dati di passaporto inseriti in fase di prenotazione siano identici a quelli del documento presentato il giorno del volo al banco accettazione. GS AIR potrà altresì richiederVi di inviare tramite fax o email una copia del documento di identità dell'intestatario della carta di credito e di un estratto conto recente prima di procedere all'emissione dei biglietti.
GS AIR declina ogni responsabilità per l'eventuale abusiva o indebita utilizzazione della Vostra carta di credito e per ogni conseguenza dannosa che possa derivarVi per le operazioni effettuate tramite carta di credito, che siano estranee alla propria sfera di controllo.
I rimborsi verranno usualmente effettuati con la stessa forma di pagamento utilizzata al momento della prenotazione. Il rimborso verrà accreditato alla persona che ha effettuato il pagamento in origine e potrebbero essere soggetti a variazioni per le fluttuazioni del mercato dei cambi.
E' Vostra incombenza assicurarVi di avere il passaporto, i visti e i certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti in tutti i paesi che intendete visitare o comunque previsti dall'itinerario (anche semplicemente per un cambio d'aereo). Molti paesi richiedono che il passaporto sia valido per un periodo di (un minimo di) sei mesi dalla data di arrivo nel paese stesso o che il passaporto sia di tipo digitale (USA per esempio). GS AIR declina ogni responsabilità in caso di imbarco negato o di espulsione per inadempimento degli obblighi di cui sopra.
Come già illustrato, la GS AIR non risponderà in alcun caso delle obbligazioni gravanti sui Fornitori, ma è responsabile esclusivamente di quelle nascenti dalla sua qualità di intermediaria e comunque nei limiti previsti dalla legge.
Anche ai sensi dell'art. 22 della Legge 27 dicembre 1977 n° 1.084, GS AIR, quale intermediaria di viaggi, non risponderà dell'inadempimento totale o parziale dei Fornitori di quanto da Voi prenotato e/o acquistato.
Inoltre, la responsabilità di GS AIR e/o del Fornitore sarà limitata secondo quanto previsto dalle convenzioni internazionali applicabili.
Nel caso abbiate richieste o lamentele riguardanti la Vostra prenotazione primadella partenza prevista, siete pregati di contattare il Servizio Clienti GS AIR, che inoltrerà il reclamo al relativo Fornitore.
Nel caso abbiatelamentele riguardanti un Fornitore, è necessario comunicargli in modo formale il motivo di reclamo prima del Vostro ritorno.
Nel caso abbiate altre richieste o lamentele riguardanti la Vostra prenotazione, siete pregati di contattare il servizio clienti della GS AIR al momento del Vostro ritorno e comunque non oltre 30 giorni dall'arrivo, fornendo tutti i dati inerenti alla Vostra prenotazione e ogni altra informazione utile. Nel caso in cui GS AIR od uno dei Fornitori avesse bisogno di ulteriori informazioni, sarete tenuti a fornirle tempestivamente per iscritto. Detta procedura consentirà ad GS AIR di analizzare al meglio il problema e, laddove ciò sia possibile, di agevolarVi e a porvi prontamente rimedio.
COMPORTAMENTO DELL'UTENTE
E' Vostro dovere evitare un comportamento non appropriato, che possa recare offesa o pericolo ad altri o che comunque rischi di danneggiare proprietà altrui (compresi ubriachezza o eccessi d'ira) mentre Vi trovate in vacanza o utilizzate un determinato servizio/prodotto. Qualora il Vostro comportamento dovesse rivelarsi inappropriato e/o causare offesa o danno ad altri, oppure rischi di danneggiare proprietà altrui, GS AIR e/o i Fornitori (ad esempio, lo staff della compagnia aerea) avranno facoltà di cancellare la Vostra prenotazione: in tal caso la responsabilità del Fornitore (ed ove esistente di GS AIR) nei Vostri confronti verrà automaticamente a cessare e non avrete, pertanto, diritto ad alcun rimborso, indennizzo e/o risarcimento di ogni costo o spesa che Vi troverete a sostenere in seguito a detta cancellazione. Inoltre, sarete tenuti a risarcire GS AIR di ogni spesa che sarà tenuta ad affrontare in seguito a detta cancellazione.
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